LogoMarinella148

​I

nostri nonni e prima ancora i loro genitori, hanno vissuto intense giornate di vita contadina su questi terre nel cuore del medio monferrato, oggi proclamato patrimonio dell’umanita’ (World Heritage List dell' Unesco).

c1

I ricordi più belli della nostra infanzia e delle vacanze estive, ci riportano ancora qui, in mezzo ai vigneti adagiati sulle colline dolci e ampie del territorio di Montemagno, uno dei sette comuni che nel 1987 ha ricevuto la D.O.C. (Denominazione d'Origine Controllata) e nel 2010 la D.O.C.G. (Denominazione d'Origine Controllata e Garantita) per la produzione di Ruchè, celebre vitigno a bacca rossa.

c2

​I

l nostro presente e’ in questo luogo, un paese con il borgo medievale tra i piu’ belli d’Italia, dove sul finire dell’estate, le vigne, l’uva ed il vino entrano a far parte del vivere quotidiano di tutti, e unitamente alle altre colture pervadono l’aria, densa di passione e “profumi buoni”.

Il nostro sogno nel cassetto e il nostro desiderio e’ quello di ricomporre i vigneti della famiglia, un tempo frazionati sulle colline del territorio, per dedicarli a chi ha avuto ed ha salde radici nella propria terra, in modo da regalare quel soffio di eternità che solo la natura può dare, a chi non c’è più ma che tanto ha amato questi luoghi.

Crediamo in questo progetto che al momento e’ motivo di orgoglio e soddisfazione personale, nella concreta opportunità di far conoscere ad altri questo territorio e le sue eccellenze.

LA MARINELLA VINI 
MONTEMAGNO (AT) 

0141.325726 

 info@lamarinellavini.it


facebook
instagram

© 2017 Marinella Vini

Create a website